Quando aiutava il padre o lavorava nello stand dello zio, presso il mercato ortofrutticolo di Verona, Loredano Brentegani non sapeva che con B&B frutta sarebbe riuscito a portare le mele italiane in così tanti paesi nel mondo.
Fra un insegnamento e l'altro conosceva solo la propria passione

1982
Da un’intuizione del giovane Loredano nasce B&B Frutta. In una struttura grande appena 120mq, l’azienda muove i primi passi in un panorama già ricco di grandi aziende competitor.
1986 – 1988
L’ottica imprenditoriale e la voglia di migliorarsi, consentono a B&B Frutta di approcciare i mercati esteri. L’azienda conclude le prime grandi vendite in Inghilterra, in Russia e in altri paesi. Nel frattempo, il magazzino s’ingrandisce.
2000 – 2002
Inizia la collaborazioni con le grandi catene di distribuzione. La crescita della domanda, e gli ottimi risultati raggiunti, aprono a B&B Frutta nuove prospettive. Da qui la realizzazione dell’attuale struttura con un grande investimento in tecnologie.
2010
Al fine di garantire un servizio sempre migliore, B&B Frutta opta per un’esportazione senza intermediari.
2015
Creazione del secondo logo Appeal per la prima categoria premium che si aggiunge allo storico logo Rossella.
2017 – oggi
Il nuovo magazzino a Zevio cresce di mela in mela a dimostrazione del costante impegno dell’azienda nella valorizzazione e tutela del prodotto locale.
La nostra promessa: mele fresche tutto l'anno.
Al centro della nostra visione c’è la volontà di garantire un prodotto fresco, qualitativamente elevato, in ogni periodo e in qualsiasi luogo.
Raccogliere questo impegno significa, tutti i giorni, confrontarsi con le fluttuazioni del mercato. Avere il coraggio di approcciarsi alle logiche della grande distribuzione e investire costantemente in tecnologie innovative.
Dai mercati locali alla vendita diretta in tutto il mondo, la nostra rete logistica permette di perseguire questa visione. Un servizio puntuale, e personalizzato, si unisce una vision sempre più orientato alla base della filiera.
Già da tempo siamo impegnati nel territorio, il cuore di ogni attività agricola. Il sostegno che offriamo ai conferitori si aggiunge a un lavoro oculato, orientato alla valorizzazione della mela made in Italy.
Il futuro passa per il territorio.
La crescita è frutto del lavoro di squadra, un team composto da persone appassionate che lavorano per raggiungere obiettivi condivisi.
Di seguito le nostre aree di lavoro: